L’Ambasciatore libico a Roma, Muhannad Saeed Ahmed Younes, durante un incontro con la Camera di commercio italo-libica, ha sottolineato l’importanza delle relazioni tra Italia e Libia.
Younes – che+ ha presentato le Lettere credenziali al Presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella, poche settimane fa – ha evidenziato come “nonostante tutti i problemi politici degli anni passati, il Governo di unità nazionale vuole dare una spinta molto forte all’economia libica. Vediamo in questo l’unico modo per fare progressi e arrivare alla stabilità, anche politica, sapendo dell’esistenza della partnership storica con tanti Paesi amici a partire dal nostro partner numero uno, cioè l’Italia”.
Come riporta Agenzia Nova, il presidente della Camera di commercio italo-libica, Nicola Colicchi, ha voluto rimarcare invece le enormi possibilità che il settore delle piccole e medie imprese può fornire all’economia libica. Francesca Prina Ricotti, presidente dell’AIRL, presente all’incontro, ci tiene a confermare la volontà da parte dell’Associazione di voler collaborare nell’organizzazione di attività congiunte con l’Ambasciata libica, in particolar modo nel settore della cultura e della formazione, indirizzate al rafforzamento dei legami tra i due Paesi.