Lunedì 9 Maggio alle ore 19:00 presso il Grand Hotel Parco dei Principi a Roma si svolgerà la presentazione del libro di Walter Arbib intitolato “Fermi, non sparate. Sono Walter!” di Yossi Melman.

All’incontro, organizzato in collaborazione con l’Airl, parteciperanno Maurizio Molinari (Direttore del quotidiano laRepubblica) e Luz Adriana Sarcinelli (Madrina del Leone d’Oro).

Sarà una serata in onore delle famiglie e del personale dell’Alitalia che nel 1967 si prodigarono per salvare molti tripolini, rischiano la propria vita.

Dal 1967, anno dei pogrom contro gli ebrei in Libia, Walter Arbib ha cercato, nella sua vita, di aiutare le persone nei momenti di necessità causate da ingiustizie, guerre, cataclismi, prescindendo dall’appartenenza religiosa o etnica. Nel tempo ha ricevuto molti riconoscimenti, ad esempio dalla regina Elisabetta d’Inghilterra e dall’attrice Mia Farrow. È inoltre Ambasciatore di Pace per il governo italiano ed è stato insignito del titolo di Commendatore della Repubblica.