In occasione del 50enario dell’AIRL (l’Associazione degli italiani di Libia) e con il contributo della Regione Lazio, AIRL e Atlanis, (la company 100% italiana, attiva nelle aree di Web Agency, Visual Identity e Events & Advertising) presentano “Il Festival delle famiglie”, un evento di portata regionale rivolto prevalentemente all’infanzia ma coinvolgente la famiglia, il mondo della scuola e gli anziani.

Il Festival prevede una manifestazione di spettacoli e attività per l’infanzia che spaziano dalle varie tipologie del Teatro di Figura e per Ragazzi, alle attività laboratoriali, ludiche e creative. Si passerà dall’ambito musicale all’ambito artistico e manipolativo e da quello ludico-formativo fino all’animazione e alla comunicazione sociale.

Il progetto educativo, proposto dal Festival, riguarda l’infanzia e viene espresso attraverso varie forme di comunicazione, con uso di diversi linguaggi e partecipazione interattiva. L’obiettivo di questo festival è quello di proporre, in forme giocose, un possibile modello educativo estendibile nel tempo e nello spazio e praticabile ovunque ci sia un bambino ma anche un adulto. L’intento di questa manifestazione è, infatti, anche quello di rendere i “Grandi” più disponibili e quindi partecipi della costruzione di una nuova società dove i bambini siano realmente protagonisti del loro futuro. (Valeria Santarelli)

Per l’articolo completo: https://www.italianewsonline.it/airl-e-atlanis-presentano-il-festival-delle-famiglie/?fbclid=IwAR0Uww3E9JEgQFhBbwSB4iozWu9JNZsfOWfrYwbPHTerNcVybjXFRi97E5I